CDK Global
Subscribe to me on YouTube

StampareStampare   

Percorso del cliente

Grazie a tecnologie come Internet, smartphone e social network, gli acquirenti di autovetture sono molto più informati e godono di una scelta più vasta che mai. I clienti hanno assunto il controllo e grazie a questo nuovo potere non hanno paura di premere il pedale dell'acceleratore.

Si informano su ogni aspetto delle vostre vetture, sui prezzi e sulla concessionaria prima ancora di visitare il vostro showroom. Non imboccano la solita autostrada, ma scelgono un percorso tortuoso e imprevedibile al fine di ottenere le informazioni necessarie e valutare le opzioni disponibili.

E, una volta acquisito un cliente, fate il possibile per fidelizzarlo? Qualsiasi concessionaria che abbandona il cliente una volta consegnato il veicolo commette un errore e, praticamente, spinge il cliente a rivolgersi alla concorrenza per il futuro.

Coinvolgere i clienti durante la loro esperienza di vendita e di assistenza è importantissimo. Nell'era del cliente, i cicli di vendita e postvendita sono concatenati. La relazione non consiste soltanto nel dire "salve, bentrovato" ogni quattro anni. È necessario prendersi cura dei clienti in ogni tappa di questo percorso che può durare tutta una vita.

Questo diagramma è una guida dettagliata per offrire un servizio clienti eccellente, in tutte le fasi della relazione commerciale.

Presentazione del nuovo percorso del cliente:

Gentile visitatore, siamo spiacenti ma il browser utilizzato non consente la corretta visualizzazione di questa sezione. Vi suggeriamo di aggiornare la versione oppure di utilizzare un browser diverso.


una strada lunga e tortuosa...

Benvenuti ancora una volta nella nuova era del cliente. Gli acquirenti odierni effettuano lunghi viaggi, non tragitti brevi per andare al lavoro. Sono più informati, condividono di più e sono più esigenti che mai.

La buona notizia è che è iniziata una nuova era anche per le concessionarie. Disponete di nuovi strumenti e nuovi metodi per servire i clienti e soddisfare le loro esigenze. Potete usufruire di nuovi modi per raggiungerli online e tramite e-mail ed SMS, oltre agli altri metodi tradizionali, quali la televisione, la radio e il contatto diretto. Potete usufruire di modi migliori per fornire assistenza sulle loro automobili e per tenerli informati dopo la vendita.

E, soprattutto oggi, questi clienti dispongono di una piattaforma di comunicazione che prima non esisteva. Offrite loro un'esperienza a cinque stelle e non solo ritorneranno, ma vi porteranno altri clienti.


Guardate come WinDrakkar può aiutarvi    Scaricate l'eBook: Percorso del cliente

Desideri maggiori informazioni??

Richiesta informazioni

Richiesta Demo

Richiesta
Brochure


Ultime notizie

Marketing

Creazione della domanda: Dovete essere proattivi

Ulteriori informazioni


Marketing

Gestione delle richieste di informazioni : La chiave di volta per vendere

Ulteriori informazioni